2016


ROCKVALLEY – PAESANATE DI MUSICA ALTRA!

Rockvalley 2016

Per settimane ha piovuto ogni giorno, almeno un temporale prima di sera. Ce ne siamo crucciati, trascurando quanto potesse esservi di preparatorio in tutto quello. La terra gronda di umori; con la pioggia si è tolta la sete dell’inverno e ora cova la fame cupa del raccolto. I lombrichi la scavano irrefrenabilmente, rimpolpandola; sopra e sotto di essa ogni insetto la percorre o la sorvola, ondeggiando o brulicando, divorando e custodendo. I grilli e le cicale la risvegliano al desiderio dopo che le piene dei torrenti ne hanno slavato la memoria. La vegetazione si rinserra voluttuosa. Il cielo fonde in azzurri liquidi. L’uva attende sulle colline, perlacea, riflette il cielo, una spettatrice bramosa che si rinsangua di ciò che sente, che osserva, che odora. Partecipa silenziosa a ciò che accade, che l’aria le reca in dono e mima per lei. Ovunque ha imparato certe attese, certe corrispondenze, certe confidenze. Sa che ogni cosa è accomunata dalla stessa spietata fisiologia: che l’anno accumula tempesta nel cielo e oppressione nell’animo, e che quanto più lo fa – quanto più offusca la sembianza delle cose – tanta più voracità e aria di festa vi si preparano, balenando come iridi su specchi stranieri.

Come ogni metà di Luglio, torna il Rock Valley ad incarnare ed esorcizzare tutti i mali dell’estate contadina! Gavettoni di musica estrema ogni sera! Riti annonari di digestione dell’Altro! La festa del raccolto prima del raccolto! Pugni nelle orecchie, illustrazioni, dischi, libri, magliette, manufatti, reperti, e molte altre seduzioni per il portafoglio! E una volta vuoto – ancora tante belle cose da vedere! E poi, irresistibili occasioni per sviluppare dipendenze alcoliche e alimentari d’ogni genere ! Incontri ravvicinati non solo del terzo tipo! Mani da stringere, occhi da sgranare, bottoni da slacciare! E tanta, tanta spietatissima aria di festa! Coraggio!

(più giù per informazioni più precise)

INGRESSO SEMPRE GRATUITO
PREZZI POPOLARI


► VENERDI’ 22 LUGLIO


► GRIME [23:50] (Grime)
► ORNAMENTS [23] (Ornaments)
► VISCERA/// [22:20] (VISCERA///)
► ERMES [21:45] (ERMES)
► DOLPO [00:30 – post show interno] (DOLPO)
► IL DIO CERVO [cambi palco] (IL DIO CERVO)

Cucine aperte dalle 20:30! Magari anche dalle 20


► SABATO 23 LUGLIO


► ARABROT (from Norway) [23:40] (Arabrot Official)
► ZU [22:50] (Zu)
► GIOBIA [22:10] (Giobia)
► LIQUIDO DI MORTE [21:30] (Liquido Di Morte)
► SELVA [20:50] (selvə)
►TURBOSAURO [00:30 post show interno] ► KRANO [cambi palco – palco cocktail] (KRANO)

Cucine aperte dalle ore 20!


► DOMENICA 24 LUGLIO


► SLICK STEVE AND THE GANGSTERS [21:40-23:00] (Slick Steve & the Gangsters)
► BILLY BOY E LA SUA BANDA [21:00] (Billy Boy E La Sua Banda)
► MUSICA PER BAMBINI [20:00] (Musica Per Bambini)

Dalle 19:30 con aperitivo! Info in arrivo


BANCARELLE, DISTRO e MERCHANDISING
Filler Brigade on tour
SOLO vinili / libri
• GIANGIOVEDI’ (quest’anno in roulotte)
Foglie al vento (solo domenica!)
Dio Drone
• MATRIX music store
Argonauta Records
BloodRock Records
Alessio Bertucci Liutaio
LAV Oltrepò Pavese
Istituto Ecologico Edelweiss
. . . & more!

CUCINA ONNIVORA
(piatti vegani e vegetariani, fritti, primi, affettati, carni alla griglia, la mitica porchetta del Gianni e la buonissima PIZZA del RockValley cotta con forno a legna – e altro ancora)
BIRRE ARTIGIANALI BUONE (info a breve)
VINI LOCALI
►l’ immancabile area COCKTAIL – con nuove alticce sorprese!


• 10 minuti dall’uscita Broni-Stradella della A21 Torino-Piacenza
• 30 minuti da Pavia
• 40 minuti da Piacenza
• 40 minuti da Lodi
• 1 ora da Milano


In collaborazione con l’indimenticabile PROLOCO di S.Maria della Versa – e da quest’anno, nuovi giovani volontari sottratti alle loro famiglie e arruolati coercitivamente con metodi molto violenti. Col pieno supporto delle pollerie apeiron e della fondazione benefica per la rumorizzazione del mondo – venite a donare il vostro rumore!