Beer & Food


Ecco tutte le birre che troverete  alle nostre spille durante l’ edizione del Rock Valley Festival 2014:

 

RIEGELE AUSBURGER

10397165_681754248529021_1017675660987540745_o

Pils tedesca premiata come seconda migliore birra al mondo nella sua categoria dall’Oscar delle birre, il Brewing Industry International Award! Una birra leggera dal bel colore giallo dorato e da un amaro gradevole che invoglia alla successiva sorsata. Gusto rinfrescante e secco!
STILE : pils
COLORE : chiaro
ALCOOL : 4,7% vol.

 

WELTENBURGER KLOSTER PILS

Schiuma estremamente fine e compatta. Colore brillante. Birra dalle eccezionali note aromatiche sia a livello di olfatto che di gusto. Profumo elegante e persistente di fiori di luppolo in piena fioritura. Retrogusto lungo e persistente.  STILE : pils COLORE : chiaro ALCOOL : 4,9% vol.

Schiuma estremamente fine e compatta. Colore brillante. Birra dalle eccezionali note aromatiche sia a livello di olfatto che di gusto. Profumo elegante e persistente di fiori di luppolo in piena fioritura. Retrogusto lungo e persistente.
STILE : pils
COLORE : chiaro
ALCOOL : 4,9% vol.

WELTENBURGER  KLOSTER BAROCK DUNKEL

Schiuma fine, compatta e persistente; di elevata intensità olfattiva con sentori di caramello e tostati. Gusto elegante nella sfera del tostato. Ricca la persistenza a livello di retrolfatto.  STILE : lager dunkel COLORE : scuro, tonaca di frate ALCOOL : 4,5% vol.

Schiuma fine, compatta e persistente; di elevata intensità olfattiva con sentori di caramello e tostati. Gusto elegante nella sfera del tostato. Ricca la persistenza a livello di retrolfatto.
STILE : lager dunkel
COLORE : scuro, tonaca di frate
ALCOOL : 4,5% vol.

HOEGAARDEN BLANCHE 

La birra Hoegaarden è considerata la regina delle birre bianche (blanche/wit), termine che, mai come in questa birra, sembra calzare bene: si tratta infatti di una birra estremamente chiara. Un altro elemento inconfondibile è la schiuma: bianca, spumosa, persistente e profumata di scorze d’arancio. Il gusto è quello fresco e acidulo del frumento non maltato belga, con un leggero fondo di miele e lievito; il retrogusto lieve ma persistente è chiaramente di succo di limone. STILE :blanche COLORE : platino ALCOOL : 4,9% vol.

La birra Hoegaarden è considerata la regina delle birre bianche (blanche/wit), termine che, mai come in questa birra, sembra calzare bene: si tratta infatti di una birra estremamente chiara.
Un altro elemento inconfondibile è la schiuma: bianca, spumosa, persistente e profumata di scorze d’arancio. Il gusto è quello fresco e acidulo del frumento non maltato belga, con un leggero fondo di miele e lievito; il retrogusto lieve ma persistente è chiaramente di succo di limone.
STILE :blanche
COLORE : platino
ALCOOL : 4,9% vol.

BAD GUY ANASTASIA

Birra di colore ambrato chiaro ispirata alla tradizione delle "American Craft Beer".  La presenza dei luppoli americani donano uno spiccato profumo d'agrumi, sensazione che si ripresenta al palato con un carattere citrico. Il risultato è una birra fresca,dall'amaro intenso e persistente.  STILE : american pale ale COLORE : ambrato chiaro ALCOOL : 6% vol.

Birra di colore ambrato chiaro ispirata alla tradizione delle “American Craft Beer”.
La presenza dei luppoli americani donano uno spiccato profumo d’agrumi, sensazione che si ripresenta al palato con un carattere citrico.
Il risultato è una birra fresca,dall’amaro intenso e persistente.
STILE : american pale ale
COLORE : ambrato chiaro
ALCOOL : 6% vol.

BAD GUY FOXY LADY

Birra di colore ramato, ispirata ad un classico del pre-proibizionismo americano. Si apre con un corpo vellutato e maltato, prosegue su note legnose e di frutta secca.  Finale strutturato e amarognolo. Ottenuta da una fermentazione "ibrida" con lievito "da bassa" fatto sapientemente lavorare a temperature da Ale.  STILE : california common beer COLORE : ramato ALCOOL : 5,5% vol.

Birra di colore ramato, ispirata ad un classico del pre-proibizionismo americano.
Si apre con un corpo vellutato e maltato, prosegue su note legnose e di frutta secca.
Finale strutturato e amarognolo.
Ottenuta da una fermentazione “ibrida” con lievito “da bassa” fatto sapientemente lavorare a temperature da Ale.
STILE : california common beer
COLORE : ramato
ALCOOL : 5,5% vol.

BAD GUY ROCKET QUEEN

Birra di colore oro chiaro, rivistazione delle classiche american I.P.A.. Ottenuta miscelando luppoli americani, europei e neozelandesi, sostenuti da una buona base di malto Pilsener.  I profumi e la facile beva ne occultano la forte componente alcoolica, per chi ama il rischio.   STILE : american IPA COLORE : oro chiaro ALCOOL : 7,5% vol.

Birra di colore oro chiaro, rivistazione delle classiche american I.P.A..
Ottenuta miscelando luppoli americani, europei e neozelandesi, sostenuti da una buona base di malto Pilsener.
I profumi e la facile beva ne occultano la forte componente alcoolica, per chi ama il rischio.
STILE : american IPA
COLORE : oro chiaro
ALCOOL : 7,5% vol.