2007


Rock Valley Festival – Prima Edizione – 13/14 Luglio 2007

Rock Valley Festival 2007

Si scaraventa su Santa Maria della Versa il primo festival musicale DOCG ad ingresso totalmente gratuito, pronto a pettinare i vigneti in attesa della vendemmia.

Venerdì 13 Luglio la Battaglia delle Band porterà sul palco alcune delle migliori band della scena locale: si esibiranno i leggendari punk rockers Lobello, le falciate death metal dei Black Spiral, l’hard-pop molesto dei Dead Rabbits,  uno spinello di pura essenza del rock  filtrato dai Nevrastenia, il genio musicale sotto acido in caduta libera nello spazio degli Hawayian Baby Woodrose.
Al giudizio del pubblico saranno affidate le sorti della competizione: votando attraverso appositi bigliettini consegnati all’ingresso e ad ogni consumazione, sarete voi stessi ad incoronare il vincitore, assicurandogli il montepremi finale.

Sabato 14 Luglio si aprirà con i News for Lulu, uno dei migliori gruppi emergenti del panorama indie-rock italiano, autori della perla “Ten Little White Monsters”, uno dei più originali album del 2006, tra Mogwai e Radiohead.
A mezzo della serata gli irraggiungibili Polpa detoneranno il palco del RockValley riproponendo il meglio di Kyuss e Queens of The Stone Age, tra allucinazioni desertiche, sabbia nelle scarpe e vampate di riff.
A concludere la serata e a riequilibrare le temperature il post-rock cinematico del miglior gruppo italiano del genere: gli Ultraviolet Makes Me Sick e i loro malinconici paesaggi elettrici ovattati d’inquietudine. In attesa dell’uscita del loro terzo album la band si esibirà eccezionalmente sul palco del Rock Valley Festival.

A contorno, birra, grigliate, gadget e merchandising, ed ogni sera DJ-Set il meglio del rock mondiale.